Prende il via un nuovo ciclo di conferenze dal titotlo Donne d'Europa: professionalità che si raccontano con un primo incontro dedicato alle Madri d'Europa: Sophie Scoll e Ursula Hirschmann.

Si è soliti citare i padri dell'Unione europea, politici e personalità che hanno dato un contributo importante all'edificazione del progetto; si trascura a volte di ricordare che accanto a queste figure ve ne sono certamente altre: donne che in un mondo molto maschile hanno contribuito in modo determinante alla realizzaizone del medesimo progetto.
Il primo incontro, in particolare, è dedicato a due figure dai nomi forse meno noti ma la cui centralità è indiscutibile.
Dopo i saluti del prof. Daniele M. Cananzi, responsabile accademico del CDE, a relazionare su Sophie Scholl e Ursula Hirschmann saranno il prof. Pier Virgilio Dastoli, presidente del Consiglio italiano del Movimento europeo, e la prof.ssa Luisa Passerini, emerito di Storia culturale nell'Univesrità di Torino. A moderare e animare l'incontro saranno la dott.ssa Elena Siclari e l'avv.ssa Giovanna Russo, studiose del CDE dell'ISESP.

Sarà possibile porre domande e intervenire in diretta mediante la chat

DIRETTA FACEBOOK sulla pagina: ISESP CDE RC