Prosegue il ciclo di conferenze dal titotlo Donne d'Europa: professionalità che si raccontano con un incontro dedicato alle Femmes pour l'Europe e Femme d'Europe - Azioni di donne per la costruzione europea.

Si è soliti citare i padri dell'Unione europea, politici e personalità che hanno dato un contributo importante all'edificazione del progetto; si trascura a volte di ricordare che accanto a queste figure ve ne sono certamente altre: donne che in un mondo molto maschile hanno contribuito in modo determinante alla realizzazione del medesimo progetto.
Il primo incontro, in particolare, è dedicato a due figure dai nomi forse meno noti ma la cui centralità è indiscutibile.
A relazionare saranno la dott.ssa Silvana Boccanfuso e la dott.ssa Maria Pia Di Nonno, rinomate studiose del tema al quale hanno dedicato importanti lavori monografici. A moderare e animare l'incontro saranno l'avv.ssa Giovanna Russo, la dott.ssa Elena Siclari e la Dott.ssa Isabella Trombetta, studiose del CDE dell'ISESP.

Sarà possibile porre domande e intervenire in diretta mediante la chat

DIRETTA FACEBOOK sulla pagina: ISESP CDE RC