TERZA EDIZIONE 2019-2020


Pubblicato il Bando per la terza edizione del Master Management politico. Esperti in cutura politica e studi europei e del Mediterraneo per l'a.a. 2019-2020

Il Master, istituito presso il DiGiES in collaborazione con ISESP - Istituto Superiore Europeo di Studi Politici, Centro di documentazione europea della Commissione Europea, ha una durata di un anno, al termine del quale viene rilasciato il titolo di Master di secondo livello in Management poltiico. Esperto in cultura politica e studi europei e del Mediteraneo.

Il Master intende consentire l'acquisizione di un patrimonio di conoscenze ed abilità riguardanti la figura dello specialista della cultura politica, con particolare riferimento all'integrazione europea e alle politiche del Mediterraneo.
La politica come chiave costitutiva della socialità diviene, nel momento attuale, una dimensione che necessita di numerose competenze per poter essere compresa, per poterne diventare soggetti agenti e consapevoli, per poter essere operatori competenti e capaci.
Il percorso formativo consente l'acquisizione di sessanta (60) Crediti Formativi Universitari (CFU), pari a 1.500 ore complessive, suddivise in: didattica frontale (in aula ed e-learning), project work o stage, studio individuale e/o di gruppo, elaborazione, individuale e/o per gruppi composti al massimo da tre allievi e discussione di una tesi scritta.

Il Master intende formare esperti di alto profilo professionale e dirigenti di enti pubblici e privati, e si propone di dare ai partecipanti una professionalità nel settore della politica, dell'amministrazione e della pianificazione nonchè nella soluzione delle emergenze.

Potranno presentare domanda di ammissione coloro che sono in possesso di una laurea di II livello (specialistica, magistrale o equivalenti).

Scadenza: ore 23,59 dell'11 dicembre 2019

Per scaricare il bando

Informazioni più dettagliate sul sito www.unirc.it oppure per email master.digies@unirc.it - segreteria@isesp.eu.