Terzo modulo



La conferenza si svolgerà venerdì 7 marzo 2017 alle ore 16,00 - Sala conferenze DiGiEc, Palazzo Sarlo

Prof. Mario Caligiuri
Di cosa parliamo quando parliamo di Intelligence
* * *



Mario Caligiuri è professore ordianrio di Pedagogia generale nell'Univesità della Calabria. Numerosi gli incarichi accademici e istituzionali che ha svolto. E' presidente della Fondazione Italia Domani.

Tra l'altro, è stato coordinatore del Gruppo di lavoro nazionale sulla Comunicazione Pubblica dell'Anci (Associazione Nazionale dei Comuni d'Italia), presidente del Centro Europeo sull'Etica dei Media e direttore dell'Universitè d'Etè di Soveria Mannelli. Per la Rubbettino editore dirige le collane "Comunicazione pubblica" e "Intelligence e comunicazione".


La sua attività di studio e ricerca si è rivolta, negli ultimi anni, al tema dell'Intelligence al quale è dedicato il Master di secondo livello, di cui Caligiuri è direttore, presso l'Università della Calabria.

Tra le sue pubblicazioni più recenti: Intelligence e magistratura, Rubettino, 2017; Cyber iuntelligence, Donzelli, 2016; La formazione dell'élite. Una pedagogia della democrazia, Rubettino 2008; Breve storia di Soveria Mannelli, Città Calabria 2004; Lineamenti di comunicazione pubblica, Rubettino 1997.